CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.coralspecialist.com

Coral Specialist di Andrea Garattini, con sede in Via Santa Barbara, 17 - 23900 Lecco (LC) - Italia - iscritta nel Registro delle Imprese di Lecco al n. 08198790969, n. REA MB 1889060, Partita IVA 03334390139, e-mail info@coralspecialist.com (di seguito "CS"), rende disponibile a tutti gli utenti, la possibilità di acquistare a mezzo Internet coralli e similari in genere illustrati all’interno del sito www.coralspecialist.com, nelle rispettive sezioni, distinti per categorie di prodotto (di seguito “Prodotti”). I Prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e valide finché rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.

NOTE GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione "prodotti online" del Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con CS.

PREZZI

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

ORDINE

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente, potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità: a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione (di seguito "Utente del Sito"), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) accedendo alla Sezione "Clienti Registrati". b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione "Acquista come ospite". CS ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina "Registrazione". Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di CS. In tal caso CS darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all'Ordine. CS ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad CS entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da CS, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con CS. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, CS lo comunicherà al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato on-line con Carta di Credito, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso e secondo quanto di seguito specificato:

Pagamento con Carta di Credito o Poste Pay
Le carte di credito accettate sono indicate nel sito. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Il cliente garantisce a CS il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine.

Pagamento con Bonifico Bancario
Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell'ordine. In caso di mancata ricezione da parte di CS del bonifico nei 10 giorni successivi alla conferma dell'ordine, CS si riserva la facoltà di annullare l'ordine. L’ordine non verrà eseguito sino ad avvenuto accredito sul conto CS del prezzo.

Pagamento con Paypal
Il cliente garantisce a CS il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine.
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
CS provvederà ad emettere fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare CS al seguente link "Contattaci". Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. CS pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

MODALITÀ DI CONSEGNA

CS effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”), solo nelle zone specificate nella sezione del Sito Pagamenti e Spedizioni. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, CS chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare CS al link "Contattaci".

SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine.

SERVIZI DI ASSISTENZA

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando CS tramite i canali elencati nella sezione "Contattaci".

DIRITTO DI RECESSO

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso A. Istruzioni tipo sul recesso - ai sensi dell'art.49, comma 4, -

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci, Coral Specialist di Andrea Garattini, Via Santa Barbara, 17 - 23900 Lecco (LC), PEC, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna e dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Se Lei ha ricevuto i beni oggetto del contratto:
a) E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Coral Specialist di Andrea Garattini, Via Santa Barbara, 17 - 23900 Lecco (LC), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
b) I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa € 600,00.
c) Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

GARANZIE

a) Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a CS l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, CS è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, CS, pertanto, non sarà responsabile dei vizi di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad CS l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, CS, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da CS conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.
Leggi la nostra informativa sulla privacy.

COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a CS utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito ai recapiti sopra indicati.

LEGGE APPLICABILE

I contratti d'acquisto intercorrenti tra il cliente e CS, quale proprietaria del sito, sono regolati dalla Legge italiana.

FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006); se il Cliente non è consumatore è competente esclusivamente il Tribunale di Lecco o il Giudice di Pace di Lecco, in base al valore della controversia.

Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva scrivere a info@coralspecialist.com